Cos’è l’Alzheimer

L'Alzheimer è un tipo di demenza che provoca problemi con la memoria, il pensiero e il comportamento.
I sintomi di solito si sviluppano lentamente e peggiorano nel tempo, diventando abbastanza gravi da interferire con le attività quotidiane.

I 10 segni di allarme dell’Alzheimer

La perdita di memoria che distrugge la vita quotidiana può essere un sintomo della Demenza di Alzheimer o di un'altra Demenza.
L'Alzheimer è una malattia del cervello che causa un lento declino delle capacità mnesiche e cognitive.
Ogni individuo può presentare uno o più segni in vari stadi di gravità: se ne osservi qualcuno dei seguenti, contatta uno specialista.

I 7 stadi dell’Alzheimer

I sintomi dell’ Alzheimer variano nel corso della malattia.
Le varie fasi indicate di seguito forniscono un’ idea generale di come le abilità del paziente cambiano durante il corso della malattia .

Check up Neurocognitivo

Il Check up Neurocognitivo è un check up specializzato, in cui un’equipe di medici e psicologi propone al paziente e ai suoi familiari un percorso finalizzato all’inquadramento diagnostico e alla gestione terapeutica, delle diverse molteplici condizioni legate all’invecchiamento cerebrale.

Check up Genomico

Sistema integrato su base genomica per la gestione di una vita più lunga in buona salute.

 

La Terapia BPSD

Oltre a pregiudicare la memoria e le capacità cognitive , la malattia di Alzheimer spesso colpisce il modo in cui le persone agiscono e si percepiscono.

Diagnosi Alzheimer: gli specialisti

L'Alzheimer e le altre forme di Demenza sono diagnosticate attraverso una valutazione medica specialistica . Se voi o una persona cara siete preoccupati circa la perdita di memoria o altri sintomi del morbo di Alzheimer o di demenza, è importante essere valutati da un medico o un' equipe specializzati nel settore.

Più passa il tempo…

Guarda il video (da Youtube)